Incontro sul tema “La caduta dei gravi di Galileo: il mito, la storia, la rilevanza di un singolo esperimento per la cosmologia e la fisica fondamentale” e concorso “Un invito alla lettura”

Giornata Mondiale del Libro e del CopyrightGiovedì 23 aprile 2009 alle ore 16,00, presso la Biblioteca delle Oblate, incontro-dibattito con la Prof. Anna M. Nobili dell’Università di Pisa, nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale del Libro e del copyright e dell’Anno Internazionale dell’Astronomia
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, la Biblioteca delle Oblate e l’Ufficio Centro Storico di Firenze Patrimonio Mondiale UNESCO.

Nell’occasione sarà presentato il concorso “UN INVITO ALLA LETTURA” nell’ambito delle celebrazione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia e dell’Anno Galileiano, mentre mercoledì 22 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso la Biblioteca delle Oblate è prevista la lettura di numerosi testi inerenti alle tematiche astronomiche e galileiane durante una “Maratona del Libro”.

Pubblicato in Celebrazioni Mondiali ONU e UNESCO, Cultura, Educazione and tagged , , , .